Cerimonie Religiose

CANDELA

In base alle esigenze della persona venuta a mancare e il credo religioso, A.D.E. si occupa della organizzazione di qualsiasi cerimonia funebre anche laica o atea.
Questo importante momento ha valenze sociali, poichè permette ai parenti e amici di partecipare e condividere il dolore per la scomparsa di una persona cara.

Il personale dell’impresa vi offrirà il supporto necessario per predisporre la cerimonia che più rispecchia i vostri desideri.

A.D.E. é a vostra completa disposizione per fornire maggiori informazioni e preventivi per cerimonie e funerali solenni, classici o religiosi.

FUNERALI SOLENNI IN POMPA MAGNA

A.D.E. organizza funerali solenni in pompa magna mettendo a vostra disposizione gli allestimenti funebri migliori per accompagnare nell’ultimo saluto i vostri cari. Il personale dell’agenzia di Torino, altamente qualificato e in costante aggiornamento, è a vostra completa disposizione per assecondare i desideri espressi in vita dal defunto, organizzando cerimonie funebri in luoghi di rappresentanza, allestendo camere ardenti in palazzi o sale da voi scelte.

Riti Laici

La cerimonia funebre permette di ricordare e di onorare la persona scomparsa rispettando le proprie scelte di credo. Nel caso in cui venga espressa la volontà di svolgere funerali laici, A.D.E., con sede a Torino, si occupa dell’organizzazione di cerimonie discrete, raccolte e solenni secondo le preferenze dei familiari del caro estinto.

Cremazione

La cremazione delle salme è una pratica alternativa alla sepoltura che prevede la riduzione in cenere delle spoglie mortali del defunto. Negli ultimi anni sempre più persone ricorrono a questa soluzione. A.D.E., impresa funebre con sede a Torino, offre servizi completi e accurati, dallo svolgimento del rito al conferimento delle ceneri, gestendo altresì le pratiche burocratiche per il rilascio di permessi e certificati. Le cremazioni comportano il pagamento di una tassa fissata annualmente dal Ministero dell’Interno.

Dispersione Ceneri

dispersione

Dopo la cremazione, sulla base delle ultime volontà espresse in vita dal defunto, la famiglia potrà scegliere se disperdere le ceneri in natura (ove consentito) oppure raccoglierle in apposite urne, custodite a casa o alloggiate all’interno di cellette cinerarie sia all’interno del cimitero e sia presso la SOCREM. Lo staff dell’impresa di pompe funebri A.D.E. opera nella massima professionalità e serietà, fornendo una consulenza dettagliata dal punto di vista sia pratico sia burocratico.

Tra i servizi offerti:

compilazione delle pratiche per la cremazione delle salme;

scelta dell’urna cineraria tra numerosi modelli in legno, marmo e metallo;

richiesta della detenzione delle ceneri presso l’abitazione di un congiunto o assegnazione della sepoltura;

produzione dei permessi per la dispersione delle ceneri.

gesu
Share by: